indicatore di caricamento rotante

accesso famiglie registro
    modulistica offerta formativa

Fill the GAP! è un importante progetto per potenziare la rete a supporto della genitorialità, promosso dall’Istituto Comprensivo N. 1 Intercomunale Ravenna/Cervia in collaborazione con il Centro Risorse Educative e Sociali del Comune di Cervia.

Selezionato da Con i bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile, il progetto Fill the GAP! ha una durata di 36 mesi, 3 anni scolastici, e si pone la grande sfida di potenziare il supporto alle famiglie e favorire un clima di fiducia. Percorsi di in-formazione e sportelli d’ascolto, con impronta aggregativa di mutuo aiuto, e una combinazione di seminari e laboratori di carattere educativo, ludico e informativo, avranno l’obiettivo di rafforzare i legami tra i bambini e la comunità educante, formata da famiglie, professionisti del mondo della scuola, dell’educazione, e operatori in ambito sociale e clinico. Il progetto coinvolgerà 9 scuole dell’infanzia e 3 servizi 0-3 del Comune di Cervia.

Il Goffredino

07 Giu, 2022

Il giornalino che presentiamo è una prima esperienza prodotta dai ragazzi di 3 C che…

progetto FAMI